BASS TO ROCK è la prima Accademia in Italia dedicata esclusivamente ad un solido progetto didattico per il basso elettrico nel Rock, un’analisi approfondita del ruolo e delle caratteristiche che questo strumento ha assunto all’interno del genere musicale che dagli anni ’50 fino ad oggi ha appassionato ed emozionato milioni di persone.

      Marco Caudai, direttore artistico dell’Accademia,  mette a frutto gli oltre 20 anni di esperienza nella didattica musicale e di passione per questa professione, creando, con la preziosa collaborazione di una equipe di studiosi e musicisti, un metodo di studio dove far apprendere gradualmente tutte le tecniche bassistiche fino ad oggi conosciute, applicarle a tutti gli stili musicali arricchendo il bagaglio culturale di ogni studente, raggiungere quella maturità artistica che possa far emergere l’ individualità insita in ogni musicista e dare quegli stimoli per la nascita e lo sviluppo di nuova musica e perchè no di nuovi generi musicali.

       Un metodo di studio che fornisce un’ottima preparazione per affrontare con sicurezza la professione analizzando e ricreando le situazioni di band, turnista, compositore e insegnante.

      Corsi personalizzati, master classes, seminari, laboratori ritmici e di styling, laboratori di guida all’ascolto dei grandi del basso elettrico, il groove, il timing, i riff, la band, lo studio di registrazione, il palco, la strumentazione, il tour e quanto serve ‘for a bassist on the road’!!

       A proposito: bassisti rock si nasce… ma ci si può anche diventare!

      Il corso è diviso in quattro livelli di studio: Beginner, Intermediate, Advanced, Pro. In ognuno dei livelli vengono gradualmente affrontati teoria, pratica, tecnica strumentale, covering, ear training e cultura musicale. I programmi di studio sono competitivi ed attuali, messi a punto da bassisti per bassisti e comuni a tutto il territorio nazionale.

     

      Programmi e Prove d’Esame sono disponibili presso la Segreteria Nazionale dell’Accademia e presso i docenti e gli insegnanti abilitati. Per ulteriori info è possibile contattarmi personalmente.